Seleziona una pagina

Home

Azienda anni 80/90 vs Azienda anni 2020

da | Mag 2020 | Digital Marketing

Negli  Anni ’80, anni ’90 anni 2000,funzionava più o meno così:


Avevo un’attività commerciale;

Riempivo quell’attività di merce;

Passavano i clienti;

Facevo una brevissima trattativa e riuscivo a vendere.

Non eri solo bravo/a tu e non erano “diversi” i clienti. Il mondo era diverso, perché non esisteva da una parte l’iper competizione moderna, l’iper abbondanza di prodotti e dall’altra soprattutto non esistevano né centri commerciali, né vendita online.
Ma attenzione: la colpa non è né di internet, né dei centri commerciali. Sono fenomeni che non puoi contrastare con la rabbia, ma solo con la strategia e la preparazione.

Chi ha concentrato la sua attività solo nel “durante” (quindi nel momento in cui arriva il cliente) va in netta difficoltà.Al contrario, devo lavorare tutti i giorni in maniera strategica su tante attività di programmazione e marketing per permettere poi gli incassi.
Quindi slegati dal concetto di “apro l’attività, incasso, guadagno”, non a caso è un concetto del secolo scorso!

NO, “lavoro per la mia attività, faccio tante azioni, incasso e riesco ad avere una crescita costante”.Devi coltivare, seminare costantemente.

Come? In questo articolo ho accennato il concetto del “prima, durante e dopo”. Se vuoi approfondirlo non esitare a contattarmi, perché se comprenderai quello, svilupperai una serie di abilità utili per la tua impresa.