Seleziona una pagina

Home

Il tuo business è tridimensionale?

da | Ago 2020 | Marketing digitale


Bene, adesso voglio spiegarti in maniera semplicissima questo concetto: ti dico perché un business è tridimensionale, ma pochi se ne accorgono.


Domani è ferragosto; è un caso che parli di business a ridosso delle “ferie”?Assolutamente no! Dopo 2/3 mesi di chiusura forzata in questi giorni forse di riposo legittimo per alcuni  è il momento migliore per programmare e pianificare per altri.
Tu da che parte sei?


Ti consegno tre dati utili per far crescere il tuo business e renderlo tridimensionale.

Quanti clienti hai oggi?


 Immagina di far crescere il numero dei tuoi clienti del 10%: quindi se l’anno scorso hai avuto 100 clienti, poniti l’obiettivo di farli diventare 110. (100 dello scorso anno + 10 di quest’anno). Secondo aspetto, quello di far sì che i tuoi clienti anziché spendere da te 1 sola volta all’anno, spendano 1,10 volte. Tanti continueranno a spendere una sola volta l’anno, uno verrà 2 volte. Terzo aspetto: incrementa del 10% la spesa media annuale. Quindi se in media un cliente spende da te 100€ l’anno, portarlo a 110€. Capirai che nonostante il fattore singolo sia solo del 10%, la somma di quel 10% per 3 variabili ti porterà ad una crescita triplice in ambito di risultati. Così sembra facile, ma ci vuole una strategia costante per farlo.

Ti piacerebbe crescere del 30% e saperlo fare matematicamente?

Si può e non è genialità, ma strategia.

Ovviamente la proiezione del 10% è un numero per semplificare il calcolo, ma è una numerica che può variare ed essere incrementata.


Se cerchi la giusta strategia,

?
clicca sotto