Oggi voglio raccontarti quelle che sono le 3 lamentele che spesso sento pronunciare dal possessore di partita iva medio.
1. LA COLPA E’ DI INTERNET: Se anche tu pensi che la colpa sia di Internet, ti sbagli. Internet è la risorsa che oggi hai per fare qualsiasi cosa tu voglia, ovunque tu sia.
Il Covid19 ha confermato ulteriormente questa verità : la vendita online non conosce lockdown e non conosce limiti geografici.
Il problema è se tu non sei allineato alla risorsa: se la gente ti cerca sul web e tu non ci sei, è grave.
Se la gente trascorre del tempo sui social e tu non ci sei e non fai nulla per attirare la loro attenzione, è grave.
Ricorda la trasformazione non è cambiare ma sapersi adattare.
2. LA COLPA E’ DI AMAZON: Se anche tu pensi che la colpa sia di Amazon, bene, sbagli anche qui.
Amazon è diventato il motore di ricerca per chi ha già in mente il prodotto da acquistare: ma la gente preferisce Amazon prevalentemente in due casi.
Il primo, quando vuole essere certo ( nel 99% dei casi) che la consegna sarà veloce e sicura e che può ordinare standosene a casa.
Il secondo, quanto il tuo personale in attività è meno disponibile di una pagina web.
3. I CLIENTI DI OGGI SONO CAMBIATI: I clienti non sono cambiati. E’ semplicemente cambiato il modo di acquistare: ci si informa prima, si compara già prima e lo si fa sul web e se tu non hai nulla che parli di te in maniera costante e precisa, è normale che la gente preferisca comprare da qualcun altro.
Ricorda, la trasformazione non è cambiare ma sapersi adattare.
Se tu non metti in atto un sistema specifico, è normale che perdi mercato tutti i giorni.
Cosa fare per iniziare?
Clicca sotto