Se la tua azienda avesse avuto, in questo periodo un E-commerce?
Eccomi di nuovo a voi con un articolo che segue il precedente sull’essere diversi come imprenditori nel tempo del Covid-19.
Ora mi sovviene una domanda rivolta ai titolari della microimpresa italiana.Fermo restando tutto quello che sta accadendo ora in Italia e nel mondo intero:
Quanto sta pesando ora il fatto di non essersi adeguati ad un supporto digitale nella microimpresa?
Voglio essere più diretto :Quanto sta pesando il fatto di Non avere un sito e-commerce per la vendita online?
Vi riporto alcuni dati, nel mese di Marzo 2020, le piattaforme e-commerce, (quei siti abilitati alla vendita online) stanno vendendo l’80% in più rispetto alla media.
Oltre alla crescita in quei settori specifici e di prima necessità , c’è stato un aumento considerevole delle delivery,delle consegne a domicilio e degli ordini online.
Questo è un momento, continuo a ribadirlo (vedi articolo precedente) che ci deve far riflettere, sul fatto che la nostra azienda non può più trascurare una presenza online che permetta di far arrivare i nostri prodotti e servizi attraverso un semplice click e un sistema di vendita a distanza.
Pertanto metto a disposizione la mia consulenza professionale affinché possiamo capire insieme quale possa essere il percorso migliore da seguire, oggi nel digitale.